Autentici vini friulani

Franc Lizêr è la gamma di vini dealcolati che omaggia la gioia di celebrare la vita, la libertà e la salute. Dedichiamo un’attenzione particolare al rispetto della tradizione vinicola del Friuli-Venezia Giulia. La regione del Nord-Est d’Italia riconosciuta per il suo terroir pregiato e vocato alla viticoltura e per la sua produzione vinicola memorabile.

Zero Alcol

Il nostro obiettivo è di offrire una selezione di vini pregiati, adatti ad ogni occasione, da gustare senza limitazioni. Allo stesso tempo vogliamo garantire l’esperienza sensoriale di una vera degustazione.
Senza contenuto alcolico, rimane il piacere di un vino eccellente, grazie al nostro innovativo processo di produzione gestito interamente in azienda.

Dealcolazione

La dealcolazione dei vini Franc Lizêr è condotta grazie ad un innovativo procedimento a temperatura ambiente. Questo sistema permette di rimuovere il contenuto alcolico senza alterare la qualità e il profilo aromatico del vino. Solo la componente alcolica infatti, viene trasferita nella soluzione di estrazione. Questo processo 100% Made in Italy e completamente certificato ha dei vantaggi impareggiabili: assoluto rispetto del colore di origine della struttura e delle caratteristiche organolettiche del vino, insieme all’altissimo livello qualitativo del risultato finale.

Sostenibilità & Certificazioni

Rispetto per l’ambiente, viticoltura sostenibile e tutela della salute. Questi sono i pilastri fondamentali sui quali si fonda la nostra filosofia vinicola, dal vigneto al bicchiere. Risparmiamo energia e ne produciamo autonomamente grazie alla fonte rinnovabile dei nostri pannelli solari con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 della nostra attività. Utilizziamo un sistema di irrigazione interrato per evitare lo spreco idrico, questo ci permette di irrigare i vigneti unicamente quando realmente necessario, dopo aver esaminato il reale bisogno delle piante. Non utilizziamo pesticidi e fertilizzanti chimici, abbiamo ampiamente ridotto l’utilizzo di rame, e eliminato totlamne glifosati e prodotti chimici potenzialmente dannosi. Abbiamo introdotto nei vigneti degli insetti antagonisti per favorire la biodiversità e combattere i parassiti. Abbiamo introdotto la mappatura satellitare dei vigneti per rilevare il loro stato di salute e definire le specifiche esigenze di ciascuna vigna così da differenziare le coltivazioni e definire i tempi di maturazione per la vendemmia. Studiamo le esigenze del suolo attraverso l’utilizzo di droni. Ci avvaliamo di trattori elettrici automatici controllati in remoto attraverso guide GPS, questi mezzi ci permettono di prenderci cura del suolo e di defoliare il vigneto quando necessario. Grazie al nostro continuo impegno, abbiamo ottenuto numerose certificazioni che attestano la nostra dedizione verso il rispetto e la protezione dell’ambiente.

Start typing and press Enter to search